Seleziona una pagina

cosa facciamo

Nelle ore diurne siamo impegnati nei trasporti sociali e interospedalieri. Ci occupiamo delle dimissioni di pazienti camminanti e non, di pazienti dializzati (ai quali assicuriano andata e ritorno presso il reparto specializzato) e dei trasferimenti di pazienti che non sono in grado di recarsi presso la struttura ospedaliera autonomamente per sottoporsi ad esami e visite di controllo. Questi servizi li effettuiamo in convenzione con le case protette di zona e le AUSL di Carpi, Mirandola e Modena ed è rivolto anche ai privati della comunità locale. Possiamo inoltre effettuare trasporti a lunga percorrenza con l’ausilio di personale specializzato (medico/infermiere se necessario).

Dal lunedì al venerdì, dalle 20 alle 24, l’associazione è impegnata nel servizio di Emergenza/Urgenza, in convenzione con la Centrale 118 Emilia Romagna. A supporto della centrale unica trasporti della provincia di Modena, il martedì e giovedì sera, i nostri volontari sono impegnati ancora nel servizio interospedaliero: ci occupiamo di trasferimenti (tra strutture ospedaliere), consulenze e dimissioni di pazienti, trasporto sangue.
Siamo disponibili anche all’ assistenza durante manifestazioni sportive e a carattere sociale (feste/fiere di paese).
Organizziamo corsi di formazione rivolti alla cittadinanza riguardanti il primo soccorso e la rianimazione cardio-polmonare, ai quali si aggiungono i percorsi di formazione nelle scuole comunali.